famiglia

I libri Education che porto con me nel 2019

Il 2018 ha visto per me una grande evoluzione dal punto di vista lavorativo portandomi magicamente nel mondo Education accompagnata da Corefab e dalle tutor del Centro Ginnasio.

Oltre ai laboratori, i corsi e il grandissimo Campus Estivo abbiamo lanciato un’iniziativa periodica che affascina grandi e piccini.

La Libreria di Corefab mi ha permesso negli ultimi mesi di avvicinarmi e avvicinare le famiglie a delle letture divertenti ma allo stesso tempo educative.

Ve ne vorrei segnalare 3 che porterò con me nel nuovo anno.

  1. Il primo libro mi è stato consigliato da Lucilla, compagna di avventure durante i corsi di Coding che abbiamo organizzato in Corefab, e che mi ha suggerito per Aurora (7 anni) l’acquisto di”Hello Ruby” avventure nel mondo del Coding. Una lettura veloce e simpatica con, al suo interno, una serie di giochi stimolanti che portano il bambino a fare ragionamenti complessi in maniera divertente. Consigliato sia per le famiglie che per gli insegnanti. Su Amazon si trova facilmente anche in offerta a meno di 15€.
  2. Il secondo libro è stato il primo della nostra serata della Libreria di Corefab. Il titolo è Imparo a leggere in cucina. Alfabetiere, ricette, consigli. di Carla Manfreda. Un ricettario con tante foto di molte pietanze tutte sillabate per avvicinare genitori e figli nella gioia della cucina e della scoperta di profumi e odori delle nostre terre, ma anche un aiuto per chi si avvicina alle prime letture. Possibilità di acquistarlo in Corefab o direttamente su Amazon.
  3. Ultimo libro per questa piccola serie è certamente Il Filo di Niky e il Viaggio intorno al Mondo. Nicoletta è una travel blogger che ho virtualmente incontrato durante il suo (vero verissimo) viaggio intorno al mondo (nato da un progetto social per cui vi invito a curiosare nel suo blog). Un’esperienza dal quale è nato un libro per bambini che li avvicina a terre lontane e animali sconosciuti attraverso gli occhi di Nicky e del suo filo rosso, simbolo dell’unione inossidabile con la sua famiglia e la realtà. Una storia che porta tra le righe uno scopo benefico grazie al sostegno all’associazione Giacomo Ascoli Onlus. Possibilità di acquistarlo in Corefab o sul sito, Produzioni dal Basso, dove è partita la campagna di Crowfounding.

Ecco la mia breve lista che verrà integrata nei prossimi articoli durante il 2019. Ditemi la vostra e raccontatemi quali sono i libri che portate in eredità nel nuovo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *