Rientro dalle vacanze – le 5 Manie di chi è tornato!

Quando tornate dalle vacanze, ci sono gesti o azioni che ripetete inesorabilmente ogni anno?

Forse sarà psicologico o possiamo semplicemente definirla una mania, ma quando torniamo dalle vacanze perseveriamo nel ripetere certe azioni.

Non lo avete mai notato? Non ci credo.

Vi faccio la lista delle mie personali 5 Manie che segnano definitivamente lo STOP alle ferie:

  1. ANDARE DA IKEANon che a Settembre questo fantastico “negozio della perdizione femminile” faccia delle offerte clamorose ma psicologicamente ho bisogno di andarci per portare un po’ di novità alla casa. Settembre è un secondo Gennaio….come ricominciare da zero e ripartire, e per farlo cosa c’è di meglio di una piccola rivoluzione tra le mura domestiche?
  2. PARRUCCO: Sulla spiaggia nessuno si accorge se esci in infradito, pantaloncini fluo e capelli a fungo ma quando torni, come per magia, sembri scappato da una clinica psichiatrica. Correre ai ripari e subito
  3. CIBO: Che si vada in vacanza in Italia o all’estero, al nord o al sud, quando torni hai voglia di risentire i sapori e i profumi di casa. Solitamente in vacanza mi piace provare le cucine di altri territori ma tornando all’ovile ho bisogno delle mie abitudini anche sulla tavola.
  4. QUADERNO E ASTUCCIO: No, non avete capito male…io ho il mio quadernino e astuccio nella borsa. A Settembre compro un quadernino degli appunti nuovo e sistemo l’astuccio…come se dovessi tornare tra i banchi di scuola. E’ utile e mi fa sentire organizzata.
  5. CALENDARIO: e proprio per essere davvero pronta al rientro, operativa come non mai, un’occhiata al calendario con tutti gli appuntamenti, riunioni, meeting, to do.

Ok lo ammetto, alcune sono Manie da Milanese Imbruttita ma…..che ci posso fare?

Raccontami le tue e condividiamo gioie e dolori del rientro!

 Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *